Attività di formazione
Il LabMedMolGe è è attualmente coinvolto nella didattica del Master di II livello "Ricerca e Innovazione nelle Scienze della Salute" organizzato dall'Università degli Studi di Salerno. · Genomica e Bioinformatica ( Prof. Alessandro Weisz ) · Medicina traslazionale ( Prof. Guido Iaccarino )![]()
|
Il LabMedMolGe ha partecipato al progetto "Formazione di capitale umano di eccellenza nel settore delle biotecnologie applicate alla medicina per l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani talenti delle regioni del sud Italia” finanziato dalla Fondazione con il SUD, concluso a fine Agosto 2012.
Le attività formative sono state finalizzate alla formazione "sul campo" di figure professionali qualificate nel settore della biomedicina, dotate di conoscenze pratiche e strumenti operativi utili per poter sfruttare al meglio le opportunità di inserimento lavorativo nel tessuto produttivo regionale ad elevata specializzazione delle biotecnologie applicate alla biomedicina. Il percorso formativo è avvenuto mediante tre azioni interconnesse e consequenziali, rappresentate da:
|